Identità
Creatività italiana, tradizione artigianale e vocazione internazionale sono i tratti distintivi di Potocco, azienda a conduzione familiare, che da un secolo studia e crea arredi per ambienti indoor e outdoor.
The family is our starting point
Fondata nel 1919 da Domenico Potocco a Manzano (UD), da piccola bottega artigiana per la produzione di sedie, Potocco si è evoluta nel corso degli anni trasformandosi in una vera e propria realtà industriale, specializzata nella produzione di arredi per la casa e il contract, adatti sia agli ambienti indoor che outdoor. Una storia di eccellenza che attraversa tutto il ‘900 italiano, in un percorso di crescita che, dalla partecipazione al primo Salone del Mobile in qualità di socio fondatore, ha portato Potocco a collaborare con importanti firme del design internazionale e a conquistarsi una posizione di rilievo come eccellenza del Made in Italy.
Oggi, guidata da Antonino Potocco, coadiuvato nel suo ruolo dalle figlie Alice e Marianna, quinta generazione della famiglia, l’azienda è presente in tutto il mondo grazie a una solida e vasta rete di distributori e all’ apertura delle divisioni Potocco USA e Potocco Asia-Pacific.
The person is at our centre
Il volto di un’impresa è il volto delle persone che vi lavorano. Da sempre Potocco investe nel proprio capitale umano e relazionale, valorizzandoli come beni imprescindibili del processo di crescita dell’azienda stessa. La Persona è l’elemento fondamentale che garantisce la qualità e il controllo sull’intera filiera produttiva. Dalle risorse interne, custodi del sapere artigianale che caratterizza l’azienda, ai collaboratori esterni, la componente umana assicura i traguardi elevati raggiunti da Potocco in un secolo di storia.