Login area riservata
Recupero password
Registrati
E' necessario avere i cookie attivi per utilizzare il sito web
Eventi 27 / 03 / 2023

Potocco al Salone del Mobile.Milano 2023

Padiglione 7 / L15-M12

Suggestioni architettoniche, una palette delicata e mediterranea e una filosofia dell’abitare che invita alla leggerezza: in occasione dell’edizione 2023 del Salone del Mobile, Potocco presenta i nuovi progetti e le nuove collezioni all’interno di una cornice allestitiva dall’estetica sofisticata e ambiziosa ma al tempo stesso accogliente. Specializzata nella produzione di arredi indoor e outdoor per la casa e il contract, l’azienda vanta una storia di expertise manifatturiera centenaria e una presenza costante alla fiera milanese del design, di cui è stata tra i soci fondatori nel 1961.

I nuovi prodotti e gli ampliamenti di collezione evidenziano il know-how aziendale nella lavorazione del legno e testimoniano un sempre più concreto impegno verso una produzione sostenibile che parte dalla scelta di materie prime che rispecchiano la mission e l’etica di Potocco.

Ad anticipare le novità 2023, Potocco presenta in anteprima la collezione di tavolini Shape firmata da STORAGEMILANO, confermando la collaborazione con lo studio di architettura e design fondato a Milano nel 2002 da Barbara Ghidoni, Marco Donati e Michele Pasini.

La famiglia di coffee table è caratterizzata da un piano in vetro dalla forma squadrata che lascia intravedere il gioco di geometrie della base in legno massello. Segno distintivo del progetto, la struttura è composta da rettangoli diamantati che si incontrano a formare un’elica, fissati da giunti metallici in ottone brunito che impreziosiscono ulteriormente il disegno. I profili in legno, lavorati artigianalmente con cura magistrale, evidenziano l’expertise dell’azienda nella lavorazione del materiale.


news
news

Altre News