L’arte di lavorare il legno: una storia di eccellenza e tradizione
Le antiche lavorazioni del legno incontrano il design contemporaneo, la maestria artigianale abbraccia l'innovazione. Potocco presenta una selezione di arredi di lusso in grado di impreziosire gli spazi della casa grazie all'utilizzo sapiente di essenze pregiate.
Nelle collezioni Potocco ciascun dettaglio viene curato con attenzione, dalla scelta del materiale alla sua manifattura, dando vita a forme raffinate che combinano diverse tonalità di colore, sfumature e venature.
Tutto inizia con la selezione dei legni più pregiati: frassino, faggio, rovere e noce canaletto, accompagnati da essenze esotiche come iroko e mogano. Ogni tavola riposa pazientemente, essiccata naturalmente e asciugata con cura, diventando forte e resistente.
Ogni elemento deve essere perfetto, pronto a trasformarsi in un arredo senza tempo. I nostri artigiani, con la loro maestria e meticolosa attenzione ai dettagli, creano arredi che uniscono bellezza e funzionalità, grazie alle lavorazioni hand-made che eseguiamo da oltre 100 anni.
Keel, Minima, Memory e Scheggia sono collezioni che presentano uno stile contemporaneo che unisce un’ampia gamma di tecniche creando effetti visivi e tattili sorprendenti dimostrando l'estrema capacità di lavorare il legno di Potocco.
La collezione Keel, di M+V, nasce da una ricerca sul tema del rapporto tra rigore geometrico e sinuosità organica. Gli elementi di appoggio sono caratterizzati da forme morbide e sinuose che presentano una lavorazione delle essenze molto particolare.Minima di Mario Ferrarini è una famiglia di sedute in legno che celebra l'essenza pura del materiale esaltandone la sua naturale eleganza. Il legno di frassino viene proposto in una palette di colori naturali eleganti e di cromie accese e vibranti.
La poltroncina Memory, di Rodrigo Torres, è un omaggio alla lavorazione tradizionale del legno. La sua struttura in massello di frassino la rende un arredo versatile e ideale per tutti gli ambienti.Scheggia, rappresentazione perfetta della maestria artigianale di Potocco, prende idealmente forma da una linea continua in cui il disegno di schienale, braccioli e gambe in massello di frassino rastremato ai bordi è dettato dalle venature stesse del legno.