Un nuovo capitolo Indoor: la collezione Pages di Potocco
Potocco presenta le nuove ambientazioni indoor, spazi avvolti da luce soffusa e valorizzati da materiali ricercati. Una narrazione che interpreta il vivere contemporaneo, modellando volumi e definendo con eleganza gli arredi di design Made in Italy.
Tra i protagonisti, la libreria Pages, firmata dallo Studio Omi Tahara, si distingue per una struttura che unisce leggerezza e dinamismo. Ispirati alle pagine aperte di un libro, i montanti in legno massello, scolpiti con linee morbide e asimmetriche, richiamano la dolce curva della carta sfogliata. Le linee pulite e la matericità ricercata della collezione incarnano il rigore estetico che contraddistingue il brand. Disponibile in diverse configurazioni, Pages si inserisce armoniosamente negli ambienti, dando vita a composizioni che trasmettono armonia e movimento.
«Con Pages ho voluto esprimere la sensazione di leggerezza e continuità che si prova sfogliando un libro», spiega il designer Omi Tahara. «Le colonne portanti sono pensate per evocare il movimento naturale delle pagine che si aprono, trasformando questa immagine in una struttura scultorea e soli-da. Credo che questa libreria riesca a portare nell’ambiente un senso di calma e armonia, un invito a rallentare e ad apprezzare la semplicità delle linee e dei materiali.»

