Login area riservata
Recupero password
Registrati
E' necessario avere i cookie attivi per utilizzare il sito web
News 27 / 04 / 2022

Keel Light e Clue

Anteprima Collezioni 2022

Potocco continua il suo percorso sotto la direzione creativa di Chiara Andreatti, che fa vivere le nuove collezioni in uno scenario dove l’architettura domina gli spazi.

Come in un teatro, gli oggetti si inseriscono tra colonnati mistici, pareti vetrate e specchi d’acqua. Sfondi minimalisti e rigorosi contrastano le forme e i colori forti e impattanti degli arredi, mentre la luce naturale contribuisce, in un rigore formale assoluto, a definire il carattere degli spazi. Un velo d’acqua funge da palcoscenico per la nuova famiglia di Keel, nella versione Light, mentre gli inediti tappeti Clue Carpets seguono le forme geometriche dello spazio.

 

Clue Carpets by Chiara Andreatti

Potocco presenta per la prima volta nella sua lunga storia una linea di tappeti firmata da Chiara Andreatti. 

La collezione Clue Carpets, studiata per l’Outdoor, nasce come trait d’union tra le sedute e i complementi d’arredo. Trecce in filato di polipropilene dai diversi contrasti, cucite tra loro con un’andatura verticale e concentrica, creano grafismi circolari inediti. Dai verdi e blu, ai classici grigi e beige, i formati rettangolari si mescolano a quelli tondi in un gioco di sagome adatte ai più diversi contesti di arredo. Versatilità e resistenza sono caratteristiche chiave della collezione. Disponibili in diverse nuances, i tappeti sono adatti alla creazione di ambienti eleganti e poliedrici.

Il filato di polipropilene intelaiato a mano con cui sono realizzati, è un materiale hi-tech a basso impatto ambientale e riciclabile al 100%. Tinto in massa utilizzando uno speciale protettore UV e degli antiossidanti, è resistente agli agenti esterni come la luce solare, il cloro e le macchie.

 

Keel Light by Mario Ferrarini e Victor Vasilev

La famiglia di sedute Keel, declinata in sedia, poltroncina, poltrona e sgabello in due altezze, è presentata in una nuova versione.

La silhouette della seduta, che mantiene le sue origini e l’ispirazione dal mondo della nautica, si palesa con ancora maggiore evidenza estetica e tecnica.

L’ampliamento della collezione Keel, ​​nata da una ricerca del rapporto tra rigore geometrico e sinuosità organica, è caratterizzata da un guscio sotto seduta rigido verniciato acrilico per esterno, nello stesso colore e goffratura fine della struttura, esemplificazione del processo di industrializzazione e profonda ricerca dell’azienda.

Presentate sia in versione Indoor che Outdoor, le sedute si differenziano per le stoffe di rivestimento utilizzate e le essenze dello schienale in legno.

Per l’outdoor sono caratterizzate da uno schienale in legno massello di Iroko, una seduta in poliuretano espanso ignifugo rivestita nei tessuti outdoor a collezione e un guscio sotto sedile rigido verniciato acrilico per esterno nelle finiture antracite, aval o nella nuova versione bianco perla. Per l’Indoor invece, le sedute mantengono la stessa composizione con però lo schienale in legno massello di frassino e la seduta rivestita nei tessuti indoor a collezione.


Scoprite le collezioni Keel Light  e Clue Carpets

news
news

Altre News