Login area riservata
Recupero password
Registrati
E' necessario avere i cookie attivi per utilizzare il sito web
News 19 / 01 / 2026

Abitare il benessere: l'ospitalità contemporanea di Potocco

Potocco si inserisce nel progetto dell'hotel Solvie, parte del gruppo Winkler Hotels e immerso nella quiete luminosa della Val Pusteria, in Alto Adige, partecipando alla definizione degli spazi lounge e dining e segnando la prima collaborazione del brand con lo studio di architettura austriaco Archifaktur Hotel & SPA GmbH.

All’interno di questo contesto prende forma la soluzione pensata da Potocco per alcuni arredi dell’hotel Solvie, con il design delle collezioni Jade e Lyz, affiancati da soluzioni sviluppate su misura. Nella zona lounge, i divani Jade disegnati da Hanne Willmann definiscono ambienti morbidi e conviviali, aperti verso l’esterno e caratterizzati da linee fluide e avvolgenti. La zona dining è invece animata dalle sedute Lyz di Mario Ferrarini, che introducono un linguaggio più strutturato e rigoroso, espressione della sapiente lavorazione del legno massello di frassino e dell’equilibrio tra solidità e comfort. Accanto agli arredi di collezione, Potocco ha realizzato prodotti custom commissionati appositamente per l’hotel, confermando il proprio approccio sartoriale all’interior design.

Un intervento che riflette l’essenza di Potocco: un design Made in Italy che, forte di un’esperienza centenaria, dialoga con spazio e materia per accompagnare l’esperienza dell’ospite con naturalezza ed equilibrio.

news
news

Altre News